OpenAI ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app ChatGPT che introduce un’estensione per Safari, consentendo di utilizzare il chatbot come motore di ricerca predefinito.
Dopo aver aggiornato l’app alla versione più recente, l’estensione “ChatGPT Search” può essere abilitata direttamente dalle impostazioni di Safari. Una volta attivata, ogni ricerca effettuata dalla barra di ricerca del browser viene automaticamente reindirizzata a ChatGPT, sostituendo Google o qualsiasi altro motore di ricerca predefinito.
Per abilitare l’estensione, è sufficiente accedere a Impostazioni > Safari > Estensioni, selezionare ChatGPT Search e concedere i permessi richiesti. Per poter reindirizzare le query verso la piattaforma di OpenAI, l’estensione necessita dell’accesso a Google.com o al sito del motore di ricerca predefinito.
You can now use ChatGPT search as your default search engine in Safari on iOS by updating to the latest version of ChatGPT and enabling the Safari extension! pic.twitter.com/yvyINPN9yv
— Aaron (@aaronp613) February 25, 2025
È importante notare che non esiste un’opzione integrata per impostare ChatGPT come motore di ricerca predefinito, ma questa estensione rappresenta un’opzione efficace.
Le ricerche effettuate tramite l’estensione sono soggette alle stesse politiche di utilizzo di ChatGPT e offrono un’esperienza di ricerca basata sull’intelligenza artificiale direttamente dal browser Safari.
Leggi o Aggiungi Commenti