A causa di problemi tecnici, Apple ha ritirato le beta di iOS 18.4 e watchOS 11.4 per diversi dispositivi. La notizia arriva da Aaron Perris, che ha segnalato come la prima beta di watchOS 11.4 non sia più disponibile per tutti i modelli di Apple Watch Series 6. Gli utenti di questi smartwatch non possono più installare o testare l’aggiornamento.
La decisione sembra essere legata a segnalazioni di malfunzionamenti. Alcuni utenti del subreddit r/watchOSbeta hanno riferito che il loro Apple Watch si è bloccato dopo l’installazione della beta. Uno di loro ha specificato di utilizzare un Apple Watch Series 6, mentre l’altro non ha indicato il modello esatto.
Oltre a watchOS, Apple ha ritirato la beta di iOS 18.4 anche per alcuni iPhone e iPad. I dispositivi interessati includono la maggior parte dei modelli della linea iPhone 12, l’iPad di ottava generazione con connettività cellulare, l’iPad Air di quarta generazione sia Wi-Fi che Cellular e le versioni cellulari dei nuovi iPad Air M2 da 11 e 13 pollici. Anche in questo caso, il problema sembra essere legato a segnalazioni di boot loop, con dispositivi che restavano bloccati durante l’avvio.
Non è ancora chiaro quale sia la causa esatta dei problemi, ma la maggior parte dei dispositivi coinvolti è stata rilasciata nel 2020. Questo dettaglio suggerisce che il bug potrebbe essere legato a una combinazione specifica di hardware e software.
Al momento non ci sono indicazioni precise su quando Apple rilascerà una nuova versione delle beta.
Leggi o Aggiungi Commenti