Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple si prepara a lanciare i nuovi MacBook Air con chip M4, e l’attesa non sarà lunga. L’azienda potrebbe iniziare le vendite già entro marzo, mantenendo la stessa tempistica dell’anno scorso con l’introduzione dei modelli M3.
Gurman ha condiviso queste informazioni nel suo ultimo report “Power On“, ma al momento non ha indicazioni più precise sulla data esatta di rilascio. Solo pochi giorni fa aveva affermato che il lancio sarebbe avvenuto “nel giro di poche settimane”.
L’arrivo dei nuovi MacBook Air è atteso da tempo, tanto che inizialmente si pensava che potessero essere il primo hardware Apple del 2025. Tuttavia, sembra che questo primato spetti all’iPhone SE 4, il cui annuncio è previsto per mercoledì.
L’esistenza dei MacBook Air M4 era stata confermata accidentalmente da Apple già a dicembre, quando l’aggiornamento macOS Sequoia 15.2 aveva rivelato riferimenti a due nuovi modelli: “Mac16,12” e “Mac16,13“. Nei file di sistema, questi codici erano associati alle denominazioni “MacBook Air (13-inch, M4, 2025)” e “MacBook Air (15-inch, M4, 2025)”.
Negli ultimi mesi, le scorte dei MacBook Air M3 stanno diminuendo, un chiaro segnale che Apple si sta preparando al lancio della nuova generazione.
Leggi o Aggiungi Commenti