Instagram sta sperimentando un nuovo pulsante “Non mi piace” per i commenti, che permetterà agli utenti di segnalare in modo discreto i contenuti indesiderati o poco rilevanti. La novità è stata confermata dallo stesso Adam Mosseri, capo di Instagram, che ha spiegato come l’obiettivo del test sia quello di rendere le sezioni dei commenti più accoglienti e costruttive.
A differenza del classico “Mi piace”, il nuovo pulsante “Non mi piace” sarà un segnale privato visibile solo internamente al sistema di Instagram. Il creatore del post e gli altri utenti non potranno vedere se un commento non è piaciuto. Se il test avrà successo, i commenti che hanno ricevuto più segnalazioni potrebbero essere spostati più in basso nella conversazione, influenzando così la classifica delle interazioni.
Un portavoce di Instagram ha dichiarato che il test è attualmente disponibile per un numero limitato di utenti e che potrebbe essere esteso in futuro:
“Stiamo lavorando per aiutare le persone a controllare meglio la loro esperienza su Instagram. Per questo motivo, stiamo testando un nuovo pulsante accanto ai commenti su Reel e post del Feed che permette agli utenti di segnalare privatamente i contenuti che non ritengono adatti o pertinenti”.
Gli utenti selezionati per il test vedranno una freccia rivolta verso il basso accanto ai commenti, un sistema simile alla funzione di downvote già utilizzata da Reddit.
Al momento non ci sono dettagli su quando (o se) la funzione verrà implementata su larga scala.
Leggi o Aggiungi Commenti