Apple ha ufficialmente fissato un evento per mercoledì 19 febbraio, incuriosendo gli utenti con la frase “vieni a conoscere il nuovo membro della famiglia”. L’annuncio è arrivato direttamente dal CEO Tim Cook tramite un post su X (ex Twitter), accompagnato da una breve clip in cui appare il logo Apple con lo stile che solitamente contraddistingue gli sfondi degli iPhone SE.
Tutti gli indizi puntano all’iPhone SE 4 (che quest’anno potrebbe anche cambiare nome a favore di iPhone 16E, codice V59), il nuovo modello della serie “economica” di Apple che andrà a sostituire l’attuale iPhone SE 2022.
Il breve video è accompagnato anche da un sottofondo musicale che ricorda le classiche suonerie dell’iPhone in polifonia e nulla esclude che possa effettivamente trattarsi di una nuova suoneria che potrebbe essere aggiunta o sostituita a quella di default con l’attesissimo iOS 18.4.
iPhone SE 4: abbiamo la data ufficiale! Verrà svelato il 19 febbraio ! pic.twitter.com/4wixaH0Ikh
— iSpazio (@ispazio) February 13, 2025
Sono tanti gli articoli che abbiamo pubblicato in queste settimane sul nuovo smartphone ed avevamo ben chiaro il fatto che la data di lancio fosse ormai vicina ma Tim Cook ha ufficializzato il tutto rimandandoci a mercoledì 19 Febbraio.
iPhone SE 4: Tutto quello che sappiamo fin ora
Il design sarà ispirato all’iPhone 14, con un display da 6,1 pollici ed una scocca simile alle generazioni più recenti.
Uno dei cambiamenti più significativi riguarda il sistema di sblocco: per la prima volta in un iPhone SE, Apple abbandonerà il Touch ID e il tasto Home, sostituendoli con il Face ID e il notch. Troveremo quindi:
- Display: OLED da 6,1” con notch
- Chip: Apple A18
- RAM da 8 GB
- Connettività 5G e USB-C
- Modem 5G proprietario Apple
- Fotocamera da 48MP + 12MP frontale
- Supporto ad Apple Intelligence
- Face ID
Apple non ha specificato il formato dell’evento. Ma nel post di Tim Cook troviamo l’hashtag #AppleLaunch e non il solito #AppleEvent per cui ci aspettiamo soltanto un comunicato stampa oppure, al massimo, un video pre-registrato sia sul sito ufficiale che su YouTube.
Non ci resta che attendere il 19 febbraio per scoprire il nuovo iPhone SE 4.
Leggi o Aggiungi Commenti