Meta sta lavorando a una nuova funzione che permetterà agli utenti di collegare i propri profili social a WhatsApp. Una possibilità già disponibile per gli account business, ma che ora potrebbe essere estesa anche agli utenti comuni.
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la novità è stata individuata in una versione beta di WhatsApp per iPhone. Anche se non è ancora attiva, una schermata mostra come funzionerà: gli utenti potranno inserire link ai propri profili social, consentendo agli altri di accedervi con un semplice tap.
Il report evidenzia l’obiettivo di rendere i profili WhatsApp più personalizzabili e interattivi, migliorando il coinvolgimento degli utenti. Una nuova sezione delle impostazioni del profilo consentirà di aggiungere i link ai social media, con Instagram come prima opzione disponibile. È probabile che in futuro vengano supportate altre piattaforme di Meta, come Threads e Facebook.
A differenza dell’attuale sistema per gli account business, che richiede l’accesso per la verifica del profilo Instagram, questa nuova funzione non prevede alcun controllo di autenticità. Tuttavia, Meta potrebbe introdurre verifiche per prevenire abusi e casi di impersonificazione prima del rilascio ufficiale.
La funzione sarà completamente opzionale e gli utenti potranno scegliere se condividere o meno i propri profili social con i propri contatti. Al momento, la versione beta di WhatsApp è disponibile solo per utenti selezionati tramite TestFlight.
Leggi o Aggiungi Commenti