Apple ha finalmente annunciato i Powerbeats Pro 2, svelando una delle loro funzionalità più interessanti: il monitoraggio della frequenza cardiaca. Questa tecnologia è destinata ad arrivare anche sugli AirPods, ma il suo debutto è ancora lontano.
Quando entrambi gli auricolari Powerbeats Pro 2 sono indossati, i sensori ottici a LED misurano la frequenza cardiaca più di 100 volte al secondo, sfruttando il flusso sanguigno. I dati raccolti vengono integrati con le app di fitness e sincronizzati con Salute su iPhone.
Questa funzione deriva dalla tecnologia di rilevamento della frequenza cardiaca presente su Apple Watch. Se l’utente indossa sia i Powerbeats Pro 2 che un Apple Watch, i dati verranno acquisiti direttamente dall’orologio, una logica che dovrebbe valere anche per i futuri AirPods.
Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che gli AirPods con questa tecnologia sono ancora lontani dal debutto. Il monitoraggio della frequenza cardiaca dovrebbe arrivare sugli AirPods Pro 3, il cui lancio è previsto non prima della fine del 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti