Sempre più segnali indicano che il MacBook Air con chip M4 potrebbe essere presentato a breve. Di recente, un account privato su X ha condiviso gli identificatori dei nuovi modelli, confermando che il dispositivo sarà alimentato dal chip M4, identificato internamente come “T8132”.
Secondo la fonte, sia il MacBook Air da 13 pollici che quello da 15 pollici utilizzeranno questa nuova generazione di SoC, segnando un importante aggiornamento per la linea di laptop ultra-portatili di Apple.
L’esistenza dei nuovi MacBook Air M4 è stata indirettamente confermata da Apple già lo scorso dicembre, quando nel codice di macOS Sequoia 15.2 sono stati individuati riferimenti a due modelli non ancora annunciati: “Mac16,12” e “Mac16,13“. Questi identificativi corrispondono rispettivamente al MacBook Air 13″ (M4, 2025) e al MacBook Air 15” (M4, 2025).
Da allora, non resta che attendere l’annuncio ufficiale. Di recente, Mark Gurman di Bloomberg ha sottolineato che le scorte degli attuali MacBook Air M3 stanno diminuendo nei principali store, un chiaro segnale che il lancio della nuova generazione è imminente.
Oggi Apple potrebbe presentare l’iPhone SE 4 e le Powerbeats Pro 2, quindi è probabile che il MacBook Air M4 venga annunciato nelle settimane successive. Al momento non ci sono conferme ufficiali sulla data di lancio, ma tutto lascia pensare che il debutto sia ormai vicino.
Leggi o Aggiungi Commenti