Apple ha rilasciato oggi una serie di aggiornamenti software per i propri dispositivi, introducendo correzioni di bug e importanti aggiornamenti di sicurezza per Mac, Apple Watch e Vision Pro. Gli aggiornamenti includono macOS Sequoia 15.3.1, watchOS 11.3.1 e visionOS 2.3.1, tutti disponibili per il download immediato.
Gli utenti Mac possono scaricare l’aggiornamento accedendo a Impostazioni di sistema > Aggiornamento software. Per gli utenti di versioni precedenti del sistema operativo, Apple ha inoltre rilasciato macOS 13.7.4 e macOS 14.7.4, che includono le stesse correzioni di sicurezza.
L’azienda di Cupertino non ha specificato i dettagli sulle vulnerabilità corrette, ma ha consigliato a tutti gli utenti di installare l’aggiornamento il prima possibile per garantire la massima protezione.
Disponibile per Apple Watch Series 6 e modelli successivi, Apple Watch Ultra e Apple Watch SE 2, watchOS 11.3.1 può essere installato tramite l’app Watch su iPhone, accedendo a Impostazioni generali > Aggiornamento software.
Per avviare l’installazione, è necessario che lo smartwatch abbia almeno il 50% di batteria ed essere posizionato sul caricatore. Come per macOS, Apple ha indicato che si tratta di un aggiornamento di sicurezza consigliato per tutti gli utenti.
Apple ha rilasciato anche visionOS 2.3.1 per il suo visore Vision Pro. L’aggiornamento può essere installato accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Per completare l’installazione, è necessario rimuovere il Vision Pro dalla testa e il progresso dell’installazione sarà visibile sulla parte frontale del dispositivo attraverso il display EyeSight. Anche in questo caso, Apple consiglia di eseguire l’aggiornamento per garantire la sicurezza del sistema.
Questi aggiornamenti minori precedono il rilascio delle prossime major release, tra cui macOS Sequoia 15.4, watchOS 11.4 e visionOS 2.4, attese nei prossimi mesi con nuove funzionalità e miglioramenti.
Leggi o Aggiungi Commenti