Apple sta prendendo in considerazione l’idea di ridurre gli ordini di pannelli OLED da BOE a causa delle continue difficoltà dell’azienda cinese nel soddisfare gli elevati standard qualitativi richiesti per gli iPhone. Secondo quanto riportato da OLED-info, fonti coreane confermerebbero che Cupertino starebbe considerando di spostare le commesse verso Samsung Display e LG Display.
BOE sta riscontrando problemi nella produzione di display LTPS AMOLED destinati agli iPhone 14, 15 e 16. Dall’inizio del 2024, l’azienda è riuscita a consegnare ad Apple solo 7-8 milioni di pannelli, un numero ben lontano dai circa 40 milioni di unità previste dal contratto.
Le difficoltà produttive potrebbero richiedere almeno sei settimane per essere risolte. Nel frattempo, gli esperti del settore ritengono che la maggior parte degli ordini verrà dirottata su Samsung Display, dato che LG Display è principalmente impegnata nella produzione di pannelli LTPO AMOLED per i modelli Pro degli iPhone.
Questo è solo l’ultimo capitolo della travagliata collaborazione tra BOE e Apple per la fornitura di display OLED. Già nel 2023, il produttore cinese aveva riscontrato problemi di qualità con i pannelli destinati all’iPhone 15, in particolare con la perdita di luce attorno all’Isola dinamica, cosa che aveva indotto Apple a ridurre significativamente gli ordini.
Leggi o Aggiungi Commenti