Sono arrivate 3 novità su Instagram ma, come sempre, potrebbero non essere ancora disponibili per tutti gli account per via del consueto metodo utilizzato dall’azienda per il rollout delle nuove funzioni.
La prima è l’introduzione di un nuovo adesivo per WhatsApp che permette di reindirizzare velocemente le persone sull’app di messaggistica immediata. Funziona soltanto con i numeri di telefono associati a WhatsApp Business e sostanzialmente aiuta le azienda e comunicare con le persone o comunque con possibili acquirenti. Ipotizziamo di essere i proprietari di un negozio e di esporre la nostra merce tramite le storie di Instagram: con il tasto WhatsApp, un utente interessato può immediatamente mettersi in contatto con l’azienda, qualora WhatsApp dovesse risultare più comodo per una qualsiasi ragione rispetto ai messaggi diretti su Instagram.
La seconda novità riguarda la possibilità di effettuare uno zoom nelle storie. Basta utilizzare il classico metodo, appoggiando due dita sullo schermo ed allargandole. Questa funzione potrebbe non essere ancora disponibile per tutti e, sebbene risultati abbastanza scontata, ricordiamo che sin dall’introduzione delle storie non era mai stato possibile zoommarle.
Terza ed ultima novità invece, riguarda l‘introduzione di un nuovo suono per le notifiche push ricevute da Instagram. Il nuovo suono differisce da quello di default presente su iOS e viene applicato sia ai messaggi diretti che alle notifiche sui post o reel, come ad esempio i “Mi Piace”.
Prima di controllare se queste 3 funzioni sono già disponibili per il vostro account Instagram, vi consigliamo di aprire l’App Store, toccare la vostra icona in alto a destra e di tirare la pagina verso il basso al fine di aggiornarla. Verificate la presenza di un aggiornamento dell’app ed in caso positivo eseguitelo prima di procedere.
In alternativa, direttamente dal vostro iPhone cliccate sul tasto “GRATIS” nel box qui sopra e regolatevi in base alla scritta “Apri” oppure “Aggiorna” che vi comparirà all’apertura dell’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti