Apple ha dato ufficialmente il via alla Swift Student Challenge 2025, offrendo agli studenti di tutto il mondo l’opportunità di mettere alla prova il loro talento nella programmazione attraverso la creazione di progetti con Swift Playground o Xcode.
Gli studenti hanno avuto il tempo di prepararsi, visto che Apple aveva già annunciato l’evento lo scorso ottobre e ne aveva rivelato la data esatta a gennaio. Per supportare i partecipanti, l’azienda ha anche organizzato una sessione online con suggerimenti da parte di vincitori delle passate edizioni e ingegneri Apple.
La Swift Student Challenge è un appuntamento annuale tradizionalmente legato alla Worldwide Developers Conference. Tuttavia, dal 2024 Apple ha deciso di anticiparlo. I partecipanti devono creare un concept di app e possono contare sui materiali Develop in Swift messi a disposizione dall’azienda per apprendere le basi della programmazione.
Apple selezionerà 350 vincitori sulla base di criteri quali innovazione, creatività, impatto sociale e inclusività. Tra questi, 50 avranno l’opportunità di visitare Apple Park per tre giorni in estate, in concomitanza con la WWDC 2025.
Le candidature sono ufficialmente aperte e resteranno tali per tre settimane, prima dell’inizio della fase di valutazione. Per ulteriori dettagli, gli studenti possono consultare il sito web per sviluppatori di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti