L’Epic Games Store fa il suo debutto nel mondo mobile con un’iniziativa che molti giocatori già conoscono bene: la distribuzione di giochi gratuiti.
A partire da oggi, gli utenti su Android di tutto il mondo e gli utenti iOS nell’Unione Europea, potranno riscattare periodicamente dei giochi gratuiti direttamente dallo store. Ogni promozione è limitata perchè poi il titolo tornerà a pagamento ma noi avremo cura di segnalarvi tutti i nuovi giochi non appena verranno resi gratuiti.
Chi ha già familiarità con la versione desktop sa bene quanto sia apprezzata questa iniziativa, che permette di ottenere giochi senza alcun costo. Inizialmente, Epic offrirà un gioco gratis al mese, ma l’obiettivo è di passare ad un titolo gratuito ogni settimana entro la fine dell’anno.
Il primo gioco disponibile per il riscatto è Dungeon of the Endless: Apogee, che potrà essere scaricato gratuitamente fino al 20 febbraio. Poi è stato reso disponibile anche Bloons TD 6, un altro gioco molto apprezzato nel panorama mobile.
Un catalogo in espansione su mobile
Epic Games Store ha deciso di cambiare approccio e di distribuire anche altri giochi oltre ai propri. Questo garantirà un’espansione significativa del catalogo mobile e l’azienda si farà carico della Core Technology Fee imposta da Apple.
Sono stati aggiunti 17 nuovi titoli su Android e 15 su iOS, con l’obiettivo di rendere la piattaforma un punto di riferimento per i giocatori su smartphone e tablet. Tra i giochi già disponibili ovviamente troviamo ancora i famosissimi Fortnite e Rocket League, che continueranno a ricevere aggiornamenti e supporto.
Come riscattare i giochi gratis dall’Epic Games Store su iPhone
Nell’Unione Europea è possibile installare Store di terze parti, delle vere e proprie alternative all’App Store. Per farlo, basta seguire questi passaggi:
1. Entrate sul sito ufficiale di Epic Games dal browser Safari direttamente dal vostro iPhone o iPad.
2. Cliccate sul tasto Installa su iPhone o iPad e si aprirà una schermata con le istruzioni, le stesse che vi spieghiamo di seguito.
3. Uscite da Safari ed entrate nelle Impostazioni del vostro iPhone. Apparirà una nuova voce in alto. Cliccate su Epic Games e poi toccate su Consenti per installare il certificato.
4. Tornate su Safari e cliccate il tasto blu “Installa” che andrà effettivamente ad installare l’Epic Games Store.
5. A questo punto tra le varie icone delle app installate sul vostro iPhone troverete anche lo Store. Apritelo e scaricate tutti i giochi che volete.
I titoli gratuiti per un periodo di tempo limitato sono: Dungeon of the Endless: Apogee e Bloons TD 6
Leggi o Aggiungi Commenti