Le scorte di iPhone SE stanno rapidamente diminuendo in numerosi Apple Store negli Stati Uniti, il che fa supporre che il lancio di un nuovo modello sia imminente. A riferirlo è stato Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter “Power On“, dove si sottolinea come questa sia una chiara indicazione che un successore è all’orizzonte.
Tuttavia, il modello attuale di iPhone SE è ancora disponibile per l’acquisto tramite l’Apple Store online.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il nuovo iPhone SE 4 sarà presentato intorno alla fine del primo trimestre del 2025. In linea con le versioni precedenti, è probabile che il dispositivo venga rilasciato tra marzo e aprile.
Il nuovo iPhone SE dovrebbe avere un design simile a quello del modello base di iPhone 14, con un display OLED da 6,1 pollici, Face ID e una porta USB-C. Tra le caratteristiche principali si vocifera una fotocamera posteriore da 48 MP, un chip A-series di nuova generazione, 8 GB di RAM per migliorare le funzionalità legate ad Apple Intelligence e il primo modem 5G progettato direttamente da Apple.
Rispetto al modello attuale, che ricorda l’estetica dell’iPhone 8 con pulsante Touch ID, porta Lightning e cornici spesse, il prossimo iPhone SE rappresenterà un netto miglioramento in termini di design e tecnologia.
Leggi o Aggiungi Commenti