Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple rilascerà un nuovo Apple Watch SE nel 2025, insieme ai modelli aggiornati di Apple Watch Series 11 e Ultra 3. Il nuovo SE dovrebbe presentare un design rinnovato, segnando un’importante evoluzione per la gamma di entry level degli smartwatch Apple.
L’Apple Watch SE originale, lanciato nel 2020, si basava sul design dell’Series 4 del 2018. Secondo Gurman, il prossimo modello potrebbe adottare un design simile al Series 7 del 2021 o presentare un aspetto completamente nuovo.
In passato, Apple aveva preso in considerazione l’idea di utilizzare una cassa in plastica per l’SE, il che potrebbe significare una maggiore varietà di colori e un approccio più casual e giovanile.
I modelli di fascia alta non dovrebbero subire cambiamenti significativi nel design. Tuttavia, Apple Watch Ultra 3 potrebbe integrare la connettività satellitare e il supporto per il 5G RedCap, offrendo opzioni di connettività aggiuntive agli utenti più avventurosi.
Entrambi i modelli, Series 11 e Ultra 3, dovrebbero includere il monitoraggio della pressione sanguigna. Questa funzione non fornirà misurazioni precise, ma avviserà gli utenti in caso di potenziale ipertensione, un po’ come già accade con il rilevamento dell’apnea notturna.
Inoltre, Apple starebbe lavorando a un servizio di coaching basato sull’intelligenza artificiale ed a una nuova app per la salute. Inoltre, si prevede che gli AirPods con monitoraggio del battito cardiaco possano debuttare nello stesso periodo, rendendo il 2025 un anno cruciale per le innovazioni nel campo della salute digitale di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti