Apple ha rilasciato le prime beta di iPadOS 18.3 e macOS 15.3, ma l’attesa app Mail ridisegnata non è disponibile né su iPad né su Mac. Introdotta su iPhone con iOS 18.2, la nuova app di posta di Apple è caratterizzata da un’interfaccia più moderna e da funzionalità di categorizzazione intelligente che suddivide automaticamente la posta in arrivo in sezioni come Principale, Transazioni, Aggiornamenti e Promozioni.
Nonostante Apple non abbia comunicato ufficialmente quando la nuova app Mail sarà disponibile per iPad e Mac, alcuni materiali promozionali dei Mac con chip M4, rilasciati ad ottobre, mostrano chiaramente il design aggiornato, suggerendo che l’aggiornamento sia in arrivo anche per macOS.
Tuttavia, nella prima beta di iPadOS 18.3 e macOS 15.3, l’app Mail presenta ancora la vecchia interfaccia. È probabile che Apple posticipi l’introduzione della nuova app su iPad e Mac alla versione 18.4 di iPadOS e 15.4 di macOS, previste per aprile 2025.
Apple ha spesso rilasciato nuove funzionalità tra i dispositivi in modo scaglionato. Ad esempio, la funzione Genmoji per creare emoji personalizzati è arrivata prima su iPhone e iPad con iOS 18.2, mentre su Mac è stata introdotta solo con macOS 15.3 beta 1.
Va notato che la nuova categorizzazione di Mail ha ricevuto critiche da alcuni utenti, che preferiscono tornare alla vecchia versione (opzione fortunatamente disponibile). Questo potrebbe rappresentare un sollievo temporaneo per chi utilizza ancora la vecchia app di Mail su iPad e Mac.
iPadOS 18.3 e macOS 15.3 sono attesi nella loro versione pubblica tra gennaio e febbraio del 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti