Apple è pronta a rinnovare i suoi dispositivi per la smart home con il lancio di una nuova Apple TV e di un HomePod mini aggiornato, entrambi previsti per il 2025. Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, questi prodotti faranno parte di una strategia più ampia per ampliare l’offerta tecnologica domestica dell’azienda.
Il cuore di questo aggiornamento sarà un chip Bluetooth e Wi-Fi progettato internamente da Apple. Questo componente di nuova generazione sarà presente sia nella nuova Apple TV che nel nuovo HomePod mini, permettendo un’interazione più fluida tra i dispositivi e una sincronizzazione dei dati più veloce. Il chip supporterà la tecnologia Wi-Fi 6E, anche se la prima generazione non sarà in grado di offrire tutte le funzionalità avanzate offerte dai chip Broadcom.
Secondo Gurman, l’implementazione del nuovo chip nei dispositivi smart home precederà il suo debutto negli iPhone, previsto per il prossimo anno. Ciò suggerisce che Apple TV e HomePod mini potrebbero essere lanciati prima del tradizionale periodo autunnale.
Apple sta inoltre lavorando su un dispositivo chiamato “Command Center”, che dovrebbe essere lanciato nello stesso anno. Questo hub domestico avrà un display da 6 pollici, un altoparlante integrato e una videocamera, e offrirà funzionalità per il controllo dei dispositivi smart home e la possibilità di effettuare videochiamate. Non è però ancora chiaro se questo dispositivo utilizzerà il nuovo chip Bluetooth e Wi-Fi.
Leggi o Aggiungi Commenti