Apple ha introdotto importanti aggiornamenti software per i suoi dispositivi, tra cui tvOS 18.2, HomePod Software 18.2 e visionOS 2.2. Ogni aggiornamento offre miglioramenti significativi per l’esperienza utente e nuove funzionalità pensate per ampliare le possibilità offerte dai dispositivi Apple.
tvOS 18.2
Il nuovo aggiornamento per Apple TV, disponibile per i modelli 4K e HD, introduce diverse novità interessanti. Tra queste, una nuova collezione di salvaschermo a tema Snoopy, che si aggiunge alle opzioni già disponibili, come gli sfondi aerei o in modalità ritratto. Siri ora supporta la ricerca naturale per film, musica e programmi TV, permettendo agli utenti di descrivere più intuitivamente ciò che stanno cercando.
Un’altra novità è il rilevamento automatico del miglior aspect ratio per televisori e proiettori. Questo aggiornamento introduce anche nuovi rapporti d’aspetto compatibili, come 16:9, 21:9, 2.37:1, 2.40:1 e DCI 4K.
L’aggiornamento può essere scaricato manualmente accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamento Software, oppure verrà installato automaticamente per gli utenti che hanno attivato gli aggiornamenti automatici.
HomePod Software 18.2
L’aggiornamento per HomePod e HomePod mini introduce nuove funzionalità legate ad Apple Music e Siri. Ora è possibile effettuare ricerche in linguaggio naturale per trovare brani specifici in base a generi, stati d’animo, decenni o attività. Ad esempio, è possibile chiedere a Siri: “Canzoni rilassanti” o “Musica anni ’80 triste”.
Inoltre, sui modelli di seconda generazione di HomePod abbinati a una Apple TV 4K, la funzione Migliora dialogo migliora la chiarezza dei dialoghi rispetto ai rumori di fondo, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.
Gli aggiornamenti vengono installati automaticamente, ma è possibile verificarne la disponibilità nell’app Casa, selezionando l’opzione per gli aggiornamenti software.
visionOS 2.2
Per i possessori del Vision Pro, l’aggiornamento visionOS 2.2 introduce nuove funzionalità, come le opzioni wide e ultrawide per il Mac Virtual Display, offrendo una configurazione equivalente a due monitor 5K affiancati. Ora è possibile visualizzare contenuti spaziali, come foto e video 3D, direttamente nelle pagine web di Safari.
Tra le altre novità, segnaliamo Multiview, che consente di guardare fino a cinque eventi sportivi in contemporanea, come le partite di MLS e MLB. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di condividere eventi sportivi in diretta con altri utenti tramite SharePlay.
Gli aggiornamenti possono essere installati accedendo a Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Durante il processo di aggiornamento, il dispositivo mostrerà l’avanzamento direttamente sulla barra EyeSight.
Leggi o Aggiungi Commenti