Instagram amplia le funzionalità dei canali broadcast offrendo ai creator nuove opportunità per interagire direttamente con i propri follower. Meta ha annunciato che i creator possono ora attivare la funzione “Risposte” nei loro canali broadcast, consentendo ai partecipanti di rispondere ai messaggi e commentare i post in modo simile a quanto avviene già sui contenuti pubblicati su Instagram.
Un’altra novità è rappresentata dai “Prompt“, domande a tempo limitato che i creator possono pubblicare nei loro canali per stimolare la partecipazione. Ad esempio, un prompt potrebbe chiedere: “Cosa stai mangiando a cena stasera?”. Gli utenti hanno 24 ore per rispondere con un testo o una foto e possono mettere “mi piace” ai commenti che trovano più interessanti.
Instagram sta inoltre implementando nuove metriche per aiutare i creator a monitorare le performance dei loro canali, come il numero totale di interazioni, condivisioni nelle storie e voti nei sondaggi. Saranno anche disponibili linee guida personalizzate e pratiche per supportare la crescita e la gestione del pubblico.
Queste funzionalità sono disponibili a livello globale a partire da oggi. Il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha anticipato l’aggiornamento attivandolo sul proprio canale “IG Updates” all’inizio di questa settimana.
Nonostante Facebook Messenger e WhatsApp supportino i canali broadcast, le nuove funzionalità sono state annunciate esclusivamente per Instagram. Meta non ha ancora comunicato se queste novità verranno estese anche alle altre piattaforme, ma Instagram potrebbe essere un banco di prova per queste funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti