Secondo l’analista della supply chain Ming-Chi Kuo, Apple lancerà nel 2026 una videocamera smart HomeKit progettata per offrire un sistema di sicurezza domestica completamente integrato nell’ecosistema Apple.
La videocamera sarà compatibile con il prossimo HomePod dotato di display, previsto per la seconda metà del 2025, e fungerà da accessorio opzionale per creare una soluzione di gestione della casa intelligente. Il dispositivo sarà progettato per sfruttare al meglio le funzionalità di Apple Intelligence e l’integrazione con HomeKit Secure Video, offrendo ai clienti un’alternativa nativa per la sicurezza domestica.
Apple potrebbe enfatizzare i vantaggi in termini di privacy e sicurezza rispetto ai competitor, grazie al suo approccio focalizzato sulla protezione dei dati. HomeKit Secure Video, per esempio, utilizza iCloud per archiviare in modo sicuro i video delle videocamere compatibili con la crittografia end-to-end. Questi dispositivi possono essere gestiti direttamente dall’app Casa sui dispositivi Apple.
Kuo suggerisce che la videocamera Apple potrebbe includere funzionalità uniche non presenti nei prodotti di terze parti attualmente compatibili con HomeKit, come Logitech Circle View o Eve Cam, ma al momento non ha fornito dettagli specifici.
La nuova videocamera potrebbe essere strettamente legata al tanto vociferato hub per la casa intelligente di Apple, che secondo Mark Gurman di Bloomberg potrebbe arrivare già a marzo 2025. Gurman lo descrive come un hub montabile a parete con un display da circa 6 pollici e funzionalità simili a quelle di un HomePod. Tuttavia, se le due voci si riferiscono allo stesso prodotto, il lancio dell’hub potrebbe subire ulteriori ritardi.
Leggi o Aggiungi Commenti