Con la recente introduzione della linea di Mac con chip M4, Apple ha esaurito le novità per il 2024, ma le aspettative per la primavera del 2025 sono già alte.
Ecco i cinque prodotti più attesi che potrebbero fare il loro debutto.
iPhone SE 4
Tra le novità più rilevanti spicca l’iPhone SE 4, che promette di essere l’aggiornamento più significativo della linea SE dal 2016. Questo modello abbandonerà finalmente il tasto Home, adottando un design simile a quello dell’iPhone 14. Sarà inoltre il primo iPhone dotato di modem progettato internamente da Apple, segnando l’inizio di una transizione verso l’utilizzo di modem progettati e prodotti da Apple stessa, anziché da Qualcomm. Altre novità includono l’adozione del connettore USB-C.
iPad 11
Dopo oltre due anni senza aggiornamenti, l’iPad base di Apple è pronto per una nuova versione. Le indiscrezioni suggeriscono che il focus principale sarà il supporto alle funzionalità di Apple Intelligence. Non sono attesi cambiamenti nel design, considerando che l’ultimo modello ha già introdotto un’importante riprogettazione. È possibile che questo iPad sia equipaggiato con un chip A18 per sfruttare al meglio le nuove funzioni intelligenti.
MacBook Air con chip M4
Anche il MacBook Air riceverà un aggiornamento con il nuovo chip M4. Nonostante si tratti di una revisione minore, l’integrazione del nuovo chip garantirà prestazioni migliori. Non sono previsti cambiamenti significativi, ma una novità interessante potrebbe essere l’introduzione della fotocamera Center Stage, già presente sui più recenti MacBook Pro.
iPad Air con chip M3
Un altro aggiornamento marginale ma rilevante riguarda l’iPad Air, che potrebbe essere dotato del chip M3. Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, questa versione sarà accompagnata da una nuova Magic Keyboard progettata specificamente per il modello Air.
Display per smart home
Apple potrebbe lanciare il suo primo dispositivo smart home con display integrato. Questo prodotto rappresenterebbe un’evoluzione del concetto di HomePod, con un display da 6 pollici che può essere montato a parete o collegato a uno speaker. Sarà progettato per sfruttare appieno le funzionalità di Apple Intelligence.
Altre possibili novità
Tra le altre possibili novità, si parla di un AirTag aggiornato con un chip ultra wideband di nuova generazione e di un possibile aggiornamento di iOS 18.4 che completerà il rilascio delle funzionalità annunciate alla WWDC24, inclusa la nuova versione di Siri.
Leggi o Aggiungi Commenti