Apple sembra pronta a sorprendere ancora una volta con i suoi prossimi iPhone 17 Pro e Pro Max. Secondo quanto riportato da The Information, questi modelli di fascia alta potrebbero presentare un cambiamento di design significativo, con il ritorno dell’alluminio nella scocca. Una scelta inaspettata, considerando l’uso di materiali più pregiati come l’acciaio e il titanio negli ultimi anni.
La vera novità è il mix di vetro e alluminio nella parte posteriore. La parte superiore della parte posteriore sarà realizzata in alluminio e ospiterà il modulo fotocamera sporgente, sempre in alluminio, mentre la parte restante della back cover sarà in vetro per garantire il supporto alla ricarica wireless. Anche se non ci sono conferme, si ipotizza che la porzione in vetro sia più grande rispetto a quella in alluminio, conferendo al dispositivo un design asimmetrico che ricorda vagamente quello dei recenti Pixel.
Il vetro è una costante nei modelli di iPhone dal 2017 con l’iPhone X e l’iPhone 8, ma questa scelta rappresenterebbe un ritorno a un materiale storico per Apple. Modelli iconici come l’iPhone 5 e il 5s utilizzavano già una combinazione di vetro e alluminio, anche se con un approccio diverso rispetto a quello che vedremo l’anno prossimo.
Un altro cambiamento interessante riguarda la lineup. Si parla dell’abbandono dell’iPhone 17 Plus, sostituito dal nuovo iPhone 17 Air, caratterizzato da uno spessore di soli 6 mm. Per fare un confronto, l’iPhone 6, che deteneva il record di sottigliezza, aveva uno spessore di 6,9 mm. Nonostante queste innovazioni, sembra che anche quest’anno i modelli non Pro non riceveranno il tanto atteso obiettivo periscopico.
Leggi o Aggiungi Commenti