House of Mice è un nuovo e divertente puzzle-game presente in AppStore già da qualche giorno, che punta a diventare una nuova hit tra gli utenti iPhone e iPod Touch. Con molti richiami ai giochi di successo come: Cut The Rope, Jump Out! e Spider Jack, in House of Mice dovremo lanciare dei topi-bomba tramite una slide a schermo, con l’obbiettivo di colpire il gatto situato negli angoli più disparati.
Il tutto è reso più interessante da diversi ostacoli ed oggetti lungo il percorso: negli 80 livelli di gioco andranno evitate trappole elettrificate, sfruttare i ventilatori per cambiare traiettoria, lanciarsi da un cannone o distruggere alcuni scatoloni. Nonostante la natura del gioco non sia più originale, il titolo vale sicuramente i 0,79€ necessari per l’acquisto, soprattutto se amate il genere dei puzzle game.
Il punto forte di House of Mice resta comunque la sua realizzazione grafica cartoon ed estremamente vivace, sottolineata maggiormente dal supporto a Retina Display. Anche attraverso simpatiche animazioni ed espressioni, i personaggi sono buffi e assai caratterizzati, mentre molto piacevoli sono anche i continui effetti su schermo.
Ecco un video dimostrativo:
Per tutti coloro che fossero interessati a provare questo divertente gioco, vi informiamo che è disponibile anche una versione di prova gratuita.
Gli sviluppatori, inoltre, hanno già confermato che sono in arrivo ulteriori aggiornamenti, con livelli aggiuntivi e altre idee di gameplay.
House of Mice è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti