Secondo TrendForce, nota società di ricerca taiwanese, Apple avrebbe invitato i propri fornitori di pannelli, tra cui LG e Samsung, a incrementare gli investimenti per la produzione di schermi OLED di dimensioni adatte ai laptop. Questa transizione, prevista tra il 2026 e il 2027, potrebbe segnare un importante passo avanti per la linea di laptop MacBook Pro.
Rispetto agli attuali schermi mini-LED, i pannelli OLED offrono numerosi vantaggi. Tra questi, spiccano una luminosità superiore, un contrasto migliore grazie a neri più profondi e una maggiore efficienza energetica, che si traduce in una durata della batteria più lunga. Inoltre, questa tecnologia potrebbe consentire ad Apple di ridurre ulteriormente lo spessore dei futuri MacBook Pro, garantendo un design ancora più elegante e compatto.
Secondo le indiscrezioni, i primi MacBook Pro con display OLED potrebbero essere lanciati sul mercato nel 2026.
Nell’attesa del debutto degli OLED, Apple non introdurrà grandi novità estetiche nella linea MacBook Pro. I modelli previsti per il prossimo anno, infatti, saranno probabilmente aggiornati con i chip M5, M5 Pro e M5 Max, offrendo un miglioramento delle prestazioni senza modifiche sostanziali al design.
L’ultimo aggiornamento alla gamma MacBook Pro è stato rilasciato lo scorso mese, con l’introduzione dei chip M4, M4 Pro e M4 Max.
Di seguito trovate tutti i link diretti per le varie configurazioni, tenendo presente che ogni computer è disponibile in due colorazioni: argento e nero siderale.
Leggi o Aggiungi Commenti