WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consente di menzionare le chat di gruppo negli aggiornamenti di stato.
Questa opzione, disponibile nella versione beta per Android scaricabile dal Google Play Store, si configura come un’estensione della possibilità di taggare singoli utenti negli stati, introdotta in precedenza.
La nuova funzione consentirà di notificare l’intero gruppo con un unico aggiornamento di stato, senza dover menzionare individualmente ciascun membro. Quando un gruppo viene menzionato, i partecipanti riceveranno una notifica, a meno che non abbiano disattivato le notifiche della chat.
Inoltre, il gruppo menzionato riceverà una notifica interna visibile direttamente nella conversazione. Gli aggiornamenti di stato che includono menzioni ai gruppi saranno visibili a tutti i membri, indipendentemente dalle impostazioni sulla privacy dell’autore.
Non è ancora chiaro se questa funzionalità sarà soggetta a limitazioni, come il numero massimo di partecipanti o gruppi che possono essere menzionati. Tali restrizioni potrebbero essere introdotte per prevenire abusi o campagne di spam, un problema su cui WhatsApp sta lavorando da tempo.
Al momento, la funzionalità è in fase di test e ulteriori dettagli emergeranno man mano che ci si avvicina al lancio ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti