Apple ha pubblicato un nuovo e suggestivo spot intitolato “All Systems Pro“, incentrato sull’iPhone 16 Pro e il suo potente chip A18 Pro. Lo spot, attualmente disponibile su YouTube in paesi come Giappone, India, Corea del Sud e Singapore, utilizza un’ambientazione ispirata al lancio spaziale per mettere in evidenza le straordinarie capacità del nuovo chip.
Nel video, un centro di controllo missione simula il lancio nello spazio di un iPhone 16 Pro, verificando le prestazioni di ogni componente chiave del chip A18 Pro. Durante il conto alla rovescia di 30 secondi, vengono messi in risalto il Neural Engine potenziato, la GPU a 6 core e il supporto per la registrazione di video in slow-motion 4K a 120 fps.
La descrizione del video riassume le capacità del chip:
“L’A18 Pro offre un Neural Engine più veloce, CPU e GPU migliorate e un notevole aumento della larghezza di banda della memoria. È il cuore delle funzionalità avanzate per foto e video, come Controllo camera, e offre prestazioni grafiche eccezionali per il gaming di nuova generazione.”
Presentato insieme agli iPhone 16 Pro a settembre, il chip A18 Pro è fino al 15% più veloce rispetto all’A17 Pro utilizzato negli iPhone 15 Pro. Questo miglioramento è reso possibile dal processo produttivo di seconda generazione a 3nm di TSMC, che garantisce maggiore efficienza e potenza.
Leggi o Aggiungi Commenti