Apple ha appena rilasciato iOS 18.1.1 per tutti gli utenti iPhone. Si tratta di una versione mirata sostanzialmente a risolvere importanti problemi di sicurezza, tant’è che la stessa Apple consiglia a tutti di effettuare l’aggiornamento.
L’aggiornamento pesa soltanto 419 MB su iPhone 16 Pro quindi non aspettiamoci novità rilevanti nè nuove funzioni. Nei prossimi giorni saremo sicuramente in grado di fornirvi maggiori dettagli in merito alle patch di sicurezza contenute in questo aggiornamento.
Insieme ad iOS 18.1.1 è stato rilasciato anche macOS Sequoia 15.1.1 che teoricamente include le stesse migliorie di sicurezza del sistema operativo mobile, iPadOS 18.1.1 e visionOS 2.1.1.
Sostanzialmente sono stati aggiornati tutti i sistemi operativi che includono l’accesso diretto ad internet tramite browser, quindi la patch potrebbe riguardare Safari.
Come installare iOS 18.1.1 su iPhone
Il metodo più semplice è quello di aprire le Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e procedere con un aggiornamento OTA. Tutte le vostre foto ed applicazioni resteranno all’interno dello smartphone e non perderete nulla. Il processo è privo di rischi. In alternativa, per chi volesse procedere con un’installazione pulita, è possibile procedere con un ripristino dal computer. Consigliamo questa procedura soltanto agli utenti più esperti, con la consapevolezza che si avrà la necessità di molto più tempo per ripristinare le applicazioni ed i propri dati. Per l’occasione potrebbe farvi comodo scaricare il firmware in formato .ipsw compatibile con il vostro dispositivo dai link qui sotto.
Download iOS 18.1.1
Da qui puoi scaricare iOS 18.1.1 nella build 22B91 per tutti i dispositivi Apple supportati:
Download iPadOS 18.1.1
Da qui puoi scaricare iPadOS 18.1.1 nella build 22B91 per tutti i dispositivi Apple supportati:
Leggi o Aggiungi Commenti