Durante la WWDC 2024 di giugno, Apple aveva anticipato l’arrivo di nuovi salvaschermi per Apple TV con l’introduzione di tvOS 18, ispirati a film e serie popolari di Apple TV+.
Ora, con la terza beta di tvOS 18.2, Apple inizia a distribuire uno di questi attesi salvaschermi, dedicato a Snoopy. Il nuovo salvaschermo, come riportato da Aaron Zollo e confermato da 9to5Mac, è stato aggiunto alla beta 3 di tvOS 18.2, attualmente disponibile per gli sviluppatori.
Per chi non lo sapesse, Apple ha acquisito i diritti dei personaggi del franchise Peanuts nel 2018, l’anno precedente al lancio di Apple TV+, e da allora ha rilasciato diversi contenuti dedicati a Snoopy e ai suoi amici. Il salvaschermo di Snoopy mostra i personaggi in varie scenette divertenti che appaiono quando Apple TV rimane inattiva per un certo periodo
Questa nuova opzione si affianca alle opzioni già disponibili Foto & Diapositive e Portraits, quest’ultima introdotta con tvOS 18.0. Apple ha anche anticipato un salvaschermo basato sulla serie “Fondazione”, ma questo deve ancora essere reso disponibile.
Oltre al salvaschermo di Snoopy, tvOS 18.2 introduce anche il supporto per diversi rapporti d’aspetto, consentendo agli utenti di collegare Apple TV a proiettori o monitor ultra-wide per un’esperienza più immersiva.
Leggi o Aggiungi Commenti