In un post sul suo blog, il famoso analista della catena di fornitura di Apple Ming-Chi Kuo ha svelato i due nuovi prodotti che la compagnia di Cupertino ha in programma di lanciare nei prossimi anni: una videocamera smart per la casa e nuovi AirPods arricchiti di funzionalità per la gestione della salute.
Secondo Kuo, la produzione in massa della videocamera smart di Apple è prevista per il 2026. La compagnia punta a vendere decine di milioni di unità nel lungo termine, segno di un’importante scommessa nel settore della domotica. Kuo ha rivelato che il dispositivo sarà dotato di connettività wireless e un’integrazione profonda con Apple Intelligence e Siri, senza però fornire ulteriori dettagli sulle sue specifiche caratteristiche.
In precedenza, alcune voci suggerivano che Apple stesse già lavorando a un display smart per la casa, atteso per il 2025. Tuttavia, non è chiaro se il dispositivo menzionato da Kuo per il 2026 sia lo stesso o un prodotto completamente diverso.
Kuo ha anche anticipato che i futuri modelli di AirPods includeranno “più funzionalità di gestione della salute”, similmente a quanto già offre l’Apple Watch. La produzione di questi nuovi auricolari sarà affidata al produttore cinese Goertek, che assemblerà anche la videocamera smart.
Apple ha già dimostrato interesse per le funzionalità di monitoraggio della salute, come evidenziato dai Powerbeats Pro 2, che includeranno il monitoraggio del battito cardiaco durante l’attività fisica. È quindi plausibile che i nuovi AirPods possano estendere queste funzionalità, magari includendo sensori per misurare la temperatura corporea, di cui si era già parlato in passato.
Leggi o Aggiungi Commenti