Il nuovo Mac mini M4 ha subito un cambiamento significativo nel design, tra cui lo spostamento del pulsante di accensione dalla parte posteriore al fondo del dispositivo. Questa modifica, che ha sollevato un certo dibattito tra gli utenti, è stata chiarita dai dirigenti Apple Greg Joswiak e John Ternus in una recente intervista.
In un’intervista pubblicata sulla piattaforma cinese Bilibili e riportata da ITHome, Ternus e Joswiak hanno spiegato che la necessità di riposizionare il pulsante di accensione è nata dalla drastica riduzione delle dimensioni del Mac mini M4.
Hanno dichiarato:
“Abbiamo ridotto così tanto le dimensioni, giusto? È pari alla metà della generazione precedente. Quindi, abbiamo dovuto posizionare il pulsante di accensione nel punto più adatto, considerando che è così piccolo. È comodo da premere: basta infilare il dito e premere il pulsante.”
Joswiak e Ternus hanno anche sottolineato che la maggior parte degli utenti Mac non utilizza praticamente mai il pulsante di accensione:
“Di fatto, la cosa più importante è che quasi non si utilizza mai il pulsante di accensione sul Mac. Non ricordo nemmeno l’ultima volta che ho acceso un Mac.”
I teardown condotti da vari esperti hanno confermato le difficoltà incontrate da Apple nel rendere il Mac mini così compatto, dimostrando l’attenzione ai dettagli e le soluzioni innovative adottate per ottimizzare lo spazio interno.
Leggi o Aggiungi Commenti