Ieri Apple ha rilasciato la terza versione beta di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2 per gli sviluppatori con tantissime novità.
Nell’articolo riportiamo indistintamente le novità basate su Apple Intelligence e quelle che invece non lo sono ma dev’essere chiaro che le prime non saranno disponibili in Italia prima di aprile 2025, mese in cui l’AI di Apple arriverà nel nostro Paese.
Tutte le novità di iOS 18.2 beta 3
1. Modifiche al lettore video nell’app Foto
Con iOS 18, Apple ha introdotto un’app Foto completamente riprogettata, ma le modifiche non sono state accolte positivamente da tutti gli utenti. Per questo motivo, l’azienda ha continuato a migliorare l’app con successive versioni beta.
In iOS 18.2 Beta 3, videos in the Photos app no longer zoom in or out when you tap on them. pic.twitter.com/TbCKOwlVFg
— Beta Profiles (@BetaProfiles) November 11, 2024
La terza beta di iOS 18.2 presenta un lettore video aggiornato che occupa una porzione maggiore dello schermo ed elimina le spesse cornici che caratterizzavano le versioni precedenti. Ora, i video possono essere visualizzati a schermo intero senza la necessità di ulteriori tocchi.
2. Barra di navigazione personalizzabile nell’app TV
Con iPadOS 18.2 beta 3, Apple introduce la possibilità di personalizzare la barra di navigazione nell’app TV, offrendo agli utenti maggiore flessibilità nell’organizzare l’interfaccia in base alle proprie preferenze.
3. Controllo fotocamera
È stata inoltre introdotta una nuova impostazione per il pulsante controllo fotocamera.
Tutti i modelli di iPhone 16 con iOS 18.2 beta 3 presentano un’impostazione inedita per il pulsante controllo fotocamera. Nella sezione “Schermo e Luminosità” dell’app Impostazioni è stata aggiunta l’opzione “Richiedi Schermo Attivo”, che limita l’apertura della fotocamera o delle app di terze parti supportate quando lo schermo è acceso. Se tale restrizione non viene attivata, non sarà più applicata.
4. Icone ridisegnate per la prossima generazione di CarPlay
Apple sta continuando a preparare il terreno per il lancio della nuova generazione di CarPlay. La terza beta di iOS 18.2 include icone ridisegnate per le app “Clima” e “Media”, progettate per l’interfaccia avanzata di CarPlay. L’azienda ha confermato che i primi veicoli compatibili saranno disponibili nel 2024, senza però fornire ulteriori dettagli.
Altre novità:
- L’icona di AirDrop nella finestra di condivisione ora appare nera anziché bianca in modalità scura.
- Il changelog della terza beta menzionano che Apple ha risolto i problemi relativi alle funzionalità Posizione precisa e “Riproduci Suono” per AirTag, AirPods e accessori abilitati alla rete “Dov’è”.
- Si nota un’applicazione più rigorosa dei requisiti di dispositivo per le funzionalità di Apple Intelligence.
Leggi o Aggiungi Commenti