Nell’ultima newsletter di Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che la seconda generazione dell’Apple Vision Pro sarà lanciata tra l’autunno del 2025 e la primavera del 2026. Questa finestra temporale, seppur meno ottimista rispetto ad alcune stime precedenti, è in linea con altri recenti rumor.
La notizia arriva poco dopo il report dell’analista della catena di approvvigionamento Ming-Chi Kuo, il quale aveva sottolineato che Apple ha rinviato i piani per una versione più economica del visore e si sta ora concentrando sullo sviluppo del Vision Pro 2.
La nuova versione sarà dotata del chip M5, che garantirà un significativo aumento delle prestazioni rispetto al chip M2 presente nel primo modello.
Il Vision Pro originale, presentato con il chip M2, ha rapidamente perso parte del suo fascino dopo l’introduzione dei chip M3 e M4. Tuttavia, questa volta il Vision Pro 2 dovrebbe arrivare con l’M5, così da evitare la sensazione di essere datato, e questo sarà il caso anche dei primi Mac equipaggiati con lo stesso chip.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, il design dell’Apple Vision Pro 2 dovrebbe essere simile a quello dell’attuale versione, con le principali novità concentrate nelle componenti interne, tra cui il processore aggiornato. Apple starebbe lavorando a diverse idee per la sua linea di visori, ma almeno una versione della seconda generazione dovrebbe avere un aspetto quasi identico a quello del primo modello.
Apple ha recentemente introdotto nuove opzioni di display Wide e Ultra Wide per il Mac Virtual Display in visionOS 2.2, una funzione che ha suscitato notevole interesse tra gli utenti. A causa del rinvio dei modelli più economici, Apple dovrà puntare su funzionalità software innovative per mantenere il Vision Pro competitivo.
Leggi o Aggiungi Commenti