Questa settimana, Apple ha reso disponibili le parti e gli strumenti per la riparazione dei nuovi iPhone 16, 16 Plus, iPhone 16 Pro e 16 Pro Max attraverso il suo negozio di riparazione self-service in Italia e in altri paese Europei. L’iniziativa arriva a sette settimane dal lancio ufficiale dei dispositivi, segnando un ulteriore passo avanti nell’espansione del programma di riparazione indipendente dell’azienda.
Gli utenti possono ora ordinare i componenti necessari per effettuare la riparazione o la sostituzione di parti fondamentali quali il display, la batteria, il sistema di fotocamere posteriori, la fotocamera TrueDepth per il Face ID, il vetro posteriore, gli altoparlanti inferiori e superiori, e il microfono principale. Per chi desidera accedere temporaneamente agli strumenti, Apple offre kit di riparazione a noleggio per sette giorni al costo di 59,95€.
I manuali di riparazione per i quattro modelli di iPhone 16 erano già stati pubblicati da Apple lo scorso settembre, fornendo dettagli essenziali per ogni fase della riparazione. Adesso, con l’accesso alle parti e agli strumenti ufficiali, gli utenti dispongono di tutto il necessario per eseguire interventi fai-da-te con componenti originali.
Il programma di riparazione self-service di Apple, lanciato nel 2022, offre ai clienti la possibilità di acquistare parti originali, strumenti specializzati e manuali per riparare determinati modelli di iPhone e Mac, nonché il display Studio. Tuttavia, l’azienda sottolinea che il programma è destinato a chi ha esperienza nella riparazione di dispositivi elettronici, dato che alcune operazioni possono essere più complesse. Nei manuali sono presenti anche avvisi che evidenziano importanti rischi per la sicurezza.
Leggi o Aggiungi Commenti