Apple continua a migliorare l’esperienza utente con iOS 18.2, come dimostrato dall’ultima beta rilasciata questa settimana, che introduce nuove e interessanti funzionalità. Una delle novità più significative è la possibilità di utilizzare Face ID per autorizzare un nuovo computer quando si collega l’iPhone o l’iPad. Finora, questo processo richiedeva l’inserimento del codice di sblocco del dispositivo.
Il prompt “Vuoi autorizzare questo computer?” è stato introdotto da Apple nel 2013 con iOS 7 per proteggere i dati degli utenti da accessi non autorizzati via USB. Con iOS 16, questo avviso è apparso anche per i computer già autorizzati in precedenza, nel caso in cui fosse abilitato il backup automatico locale. La nuova opzione di utilizzare Face ID rende la procedura più veloce e sicura.
Per chi volesse gestire le impostazioni dei computer autorizzati, è possibile farlo andando su Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza e selezionando l’opzione “Ripristina posizione e privacy”.
Apple prevede di rilasciare iOS 18.2 al pubblico a dicembre.
Leggi o Aggiungi Commenti