WhatsApp sta lavorando a un aggiornamento che renderà più veloce l’invio di foto e video direttamente dalla chat. La versione beta 2.24.23.11 per Android introduce un nuovo pulsante Galleria nella barra di chat che consente di accedere alla Galleria con un solo tocco, eliminando passaggi inutili.
Attualmente, per condividere una foto o un video dalla Galleria su WhatsApp è necessario cliccare sull’icona della fotocamera o sul pulsante di allegato, che apre un menu con diverse opzioni: Galleria, Fotocamera, Posizione, Contatto e altre. Se da una parte questa varietà è utile, dall’altra può rallentare chi desidera solo inviare rapidamente un’immagine o un video.
Il nuovo pulsante Galleria, scoperto da WABetaInfo, mira a risolvere questo problema. La scorciatoia, posizionata direttamente nella barra chat, apre la Galleria in modo istantaneo, permettendo agli utenti di selezionare immediatamente la foto da condividere. Inoltre, premendo e tenendo premuto questo nuovo pulsante, sarà possibile registrare e inviare un messaggio video.
Per fare spazio a questa scorciatoia, l’icona della fotocamera è stata sostituita. Questo cambiamento potrebbe non piacere a tutti, ma chi usa raramente la fotocamera di WhatsApp non noterà la differenza. Ora, per accedere alla fotocamera, sarà necessario selezionare l’opzione tramite il pulsante a forma di graffetta nel menu degli allegati.
Al momento, il nuovo pulsante “Galleria” è disponibile solo per alcuni utenti beta su dispositivi Android. Questa funzionalità potrebbe essere rilasciata per tutti a breve, ma sarà fondamentale il riscontro degli utenti beta per decidere se diventerà una novità ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti