Samsung sta per introdurre una delle funzionalità più apprezzate di Apple Intelligence, offrendo agli utenti un modo più semplice e rapido per gestire le notifiche con il prossimo aggiornamento di One UI 7.
Questa nuova opzione, chiamata “AI Notification”, permetterà agli utenti di visualizzare un riepilogo delle notifiche in stile Apple, con i messaggi sintetizzati e i punti chiave evidenziati.
Apple ha lanciato questa funzione in iOS 18.1, permettendo agli utenti di ricevere un riassunto delle notifiche con elementi essenziali e risposte rapide integrate, rendendo più facile e veloce rispondere ai messaggi direttamente dal riepilogo. Samsung sembra aver colto il potenziale di questa funzione, portandola su One UI 7, ma al momento è disponibile solo in coreano. Tuttavia, si prevede che l’inglese sarà aggiunto almeno quando la versione stabile di One UI 7 sarà rilasciata.
Secondo il leaker Chun Bhai, che ha condiviso le informazioni su X, “AI Notification” potrebbe essere disponibile solo sui top di gamma Samsung, escludendo dunque i dispositivi Galaxy di fascia media. Questa scelta sembra mirata a offrire un’esperienza premium sui modelli di punta dell’azienda.
Insieme a “AI Notification”, One UI 7 (con Android 15) dovrebbe introdurre anche la funzione “Cerchia e Cerca”. Questa funzionalità promette di essere una risorsa preziosa per gli studenti, permettendo loro di cerchiare una domanda e ricevere la soluzione, completa di passaggi dettagliati, da Google per materie come matematica, fisica e storia.
Leggi o Aggiungi Commenti