Nella nuova beta di macOS Sequoia 15.2, Apple ha introdotto una funzione che permette di visualizzare le condizioni meteorologiche attuali direttamente nella barra del menu del Mac.
Questa opzione mostra la temperatura e un’icona che indica le condizioni meteorologiche. Nello specifico, vedremo una nuvola se il cielo è coperto o un sole in caso di bel tempo, offrendo un’istantanea delle condizioni meteo.
Cliccando sull’icona del meteo nella barra del menu, è possibile accedere a una panoramica oraria delle condizioni meteo per le prossime ore, con informazioni dettagliate su temperatura e cambiamenti atmosferici. Inoltre, è possibile visualizzare le condizioni meteorologiche di altre località salvate in precedenza e aprire direttamente l’app Meteo per ulteriori dettagli.
Per attivare questa funzione basta aprire le “Impostazioni del Mac”, andare su “Centro di controllo” e scorrere fino alla sezione “Solo barra del menu”. A questo punto, seleziona l’opzione “Meteo” per aggiungerla alla barra, affiancandola ad altre icone come “Orologio”, “Spotlight”, “Siri” e “Time Machine”.
Attualmente, la versione beta di macOS Sequoia 15.2 è disponibile solo per gli sviluppatori, ma Apple potrebbe presto renderla accessibile anche al pubblico con una versione beta aperta. Il rilascio ufficiale di macOS Sequoia 15.2 è previsto per l’inizio di dicembre, quando questa e altre interessanti funzionalità verranno rese disponibili per i dispositivi Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti