Apple ha appena rilasciato la seconda beta di iOS 18.2 per gli sviluppatori, preparandosi al lancio ufficiale previsto per inizio dicembre. Questa versione introduce una serie di nuove funzionalità basate su Apple Intelligence, che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso.
Un Focus su Apple Intelligence
iOS 18.2 è un aggiornamento che punta decisamente sull’intelligenza artificiale e sull’assistenza smart. Le novità includono Image Playground, Genmoji e l’integrazione con ChatGPT tramite Siri. Queste funzioni sono pensate per offrire nuovi modi di esprimersi e interagire con i contenuti, ma sono limitate ai modelli più recenti: iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e la gamma iPhone 16.
Novità per la Beta 2
A differenza della prima beta, che era disponibile solo per i modelli con supporto ad Apple Intelligence, la beta 2 è scaricabile su tutti gli iPhone compatibili con iOS 18. Aumentando la disponibilità si consente il testing ad un maggior numero di persone, ottenendo ulteriori feedback.
iOS 18.2 beta 2 può essere installata dai tester iscritti al programma per sviluppatori, e la build è la 22C5125e.
Per il momento non abbiamo ancora trovato nessuna novità rispetto alla beta 1 ma manterremo questo articolo in continuo aggiornamento e vi segnaleremo tutto quello che riusciremo a trovare nelle prossime ore. Ricordiamo che Apple Intelligence non è disponibile in Italia quindi alcune novità non ci salteranno all’occhio. L’AI di Apple, tuttavia, sarà disponibile a partire da Aprile 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti