Apple si prepara a stupire i suoi utenti con l’aggiornamento di iOS 18.2, previsto per la settimana del 2 dicembre, anticipando di qualche giorno la consueta finestra di rilascio degli aggiornamenti iOS di metà dicembre.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, questa scelta strategica consentirà di introdurre rapidamente una nuova serie di funzioni di Apple Intelligence, incluse Genmoji e l’integrazione con ChatGPT.
Di solito, gli aggiornamenti iOS x.2 arrivano verso la seconda settimana di dicembre: iOS 17.2 era stato rilasciato l’11 dicembre e iOS 16.2 il 13. Con iOS 18.2, Apple accelera il processo, portando la seconda ondata di miglioramenti per Apple Intelligence nelle mani del pubblico circa una settimana prima del solito.
Queste nuove funzionalità AI migliorano significativamente l’esperienza su iPhone e iPad e segnano un nuovo passo avanti per l’intelligenza artificiale targata Apple. Inoltre, Gurman ha anticipato che il prossimo aggiornamento importante, iOS 18.4, sarà rilasciato ad aprile, con una tempistica leggermente diversa dal solito, che prevede il rilascio delle versioni x.4 a marzo.
Questo aggiornamento promette di potenziare Siri con un supporto per il contesto personale, portando l’assistente virtuale a un livello ancora più avanzato.
Leggi o Aggiungi Commenti