Secondo le ultime indiscrezioni di Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe preparando un restyling completo per il MacBook Pro, previsto per il 2026.
Apple segue solitamente un ciclo di quattro anni per il design del MacBook Pro, ma sembra che il prossimo importante aggiornamento strutturale slitterà di un anno. Il modello del 2025 presenterà solo miglioramenti nel chip senza un cambiamento estetico significativo.
Gurman, nell’ultima newsletter di Power On, ha affermato che il MacBook Pro riceverà un “vero rinnovamento” non prima del 2026. La casa produttrice stava infatti pianificando un restyling per il 2025, ma alcune problematiche legate alla tecnologia dei display hanno posticipato il progetto. La prossima generazione, secondo le fonti, sarà equipaggiata con schermi OLED, seguendo la strada aperta dai recenti iPad Pro con chip M4.
Oltre al display OLED, il MacBook Pro del 2026 sarà caratterizzato da un design più sottile. Dopo l’introduzione di Apple Silicon, i MacBook Pro erano stati leggermente ingrossati per garantire prestazioni e dissipazione del calore ottimali. Ora Apple sembra voler invertire questa tendenza, cercando di ridurre lo spessore senza compromettere le funzionalità del dispositivo.
Inoltre, Gurman fa riferimento al fatto che il chip M6, previsto per il MacBook Pro del 2026, sarà probabilmente costruito con un processo a 2 nanometri, offrendo miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica. Questa nuova architettura, unita alla tecnologia OLED e al design sottile, potrebbe rappresentare un vero salto di qualità per gli utenti.
Per quanto riguarda i MacBook Pro del 2025, ci si aspetta solo un miglioramento dei chip con l’introduzione degli M5, M5 Pro e M5 Max, senza cambiamenti significativi nel design o nella struttura.
Leggi o Aggiungi Commenti