Apple ha appena annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre, conclusosi il 28 settembre 2024.
L’azienda ha registrato un fatturato trimestrale di 94,9 miliardi di dollari, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente, ed un utile trimestrale diluito per azione di 0,97 dollari.
L’utile diluito per azione è stato di 1,64 dollari, con un aumento del 12% rispetto all’anno precedente.
“Oggi Apple registra un nuovo record di fatturato nel trimestre di settembre, pari a 94,9 miliardi di dollari, con un aumento del 6% rispetto all’anno precedente”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Nel corso del trimestre, siamo stati entusiasti di annunciare i nostri migliori prodotti: la nuovissima linea di iPhone 16, l’Apple Watch Series 10, gli AirPods 4 e le straordinarie funzioni per la salute dell’udito e il rilevamento dell’apnea notturna. Questa settimana, inoltre, abbiamo lanciato la prima serie di funzioni per Apple Intelligence, che stabilisce un nuovo standard per la privacy nell’AI e arricchisce la nostra offerta in vista delle festività natalizie”.
“La nostra performance commerciale record nel trimestre di settembre ha generato quasi 27 miliardi di dollari di flusso di cassa operativo, permettendoci di restituire oltre 29 miliardi di dollari ai nostri azionisti”, ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. “Siamo molto soddisfatti di comunicare che la nostra base di dispositivi attivi ha raggiunto un nuovo massimo storico in tutti i prodotti e in tutti i segmenti geografici, grazie agli alti livelli di soddisfazione e fedeltà dei nostri clienti”.
Il consiglio di amministrazione Apple ha deliberato un dividendo in contanti di 0,25 dollari per azione ordinaria della Società. Il dividendo sarà pagabile il 14 novembre 2024 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività l’11 novembre 2024.
Apple trasmetterà in diretta streaming la teleconferenza sui risultati finanziari del quarto trimestre 2024 a partire dalle 23:00 del 31 ottobre 2024 (orario italiano) all’indirizzo apple.com/investor/earnings-call.
Leggi o Aggiungi Commenti