Apple amplia le possibilità di personalizzazione del MacBook Pro offrendo per la prima volta un’opzione di display con tecnologia nano-texture. Già apprezzata nel Pro Display XDR dal 2019, questa innovazione è ora disponibile su un laptop Apple, offrendo vantaggi unici per i professionisti che necessitano di massima precisione e qualità visiva anche in condizioni di illuminazione sfavorevoli.
Il display con nano-texture, lavorato su scala nanometrica, sfrutta una finitura opaca che diffonde la luce ambientale riducendo drasticamente i riflessi senza compromettere la qualità dell’immagine. Questo tipo di display è particolarmente utile per chi lavora in ambienti molto luminosi, consentendo un controllo cromatico perfetto e migliorando l’esperienza visiva nelle situazioni più impegnative.
I nuovi MacBook Pro con display con nano-texture offrono prestazioni visive eccezionali in qualsiasi condizione di illuminazione. Grazie a una luminosità SDR che arriva fino a 1.000 nit e a un picco di 1.600 nit per contenuti HDR, anche le attività all’aperto diventano più confortevoli e prive di fastidi dovuti ai riflessi.
Questa opzione è ora disponibile anche per l’iMac, rendendo così la tecnologia nano-texture un elemento distintivo non solo dei monitor professionali come il Pro Display XDR e lo Studio Display, ma anche dei più recenti dispositivi desktop e portatili di Apple. Il MacBook Pro con display nano-texture è una scelta su misura configurabile al momento dell’acquisto con un costo aggiuntivo di 170€.
Leggi o Aggiungi Commenti