Ieri Apple ha presentato il nuovo Mac mini con opzioni di chip M4 e M4 Pro, svelando alcuni indizi sulle RAM dei prossimi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che saranno probabilmente annunciati oggi.
Il primo indizio riguarda il modello base del Mac mini con chip M4 che ora parte con 16 GB di RAM, il che significa che la dotazione è stata raddoppiata rispetto agli 8 GB dei modelli precedenti. Questo aumento lascia intendere che anche il MacBook Pro base con chip M4 partirà con 16 GB di RAM, una scelta che i fan di Apple aspettavano da tempo e che è stata accolta con favore, dato che da tempo chiedevano una RAM di partenza più alta.
Inoltre, le configurazioni superiori del Mac mini con chip M4 Pro includono ora 24 GB di RAM, un’anticipazione che si estenderà probabilmente anche ai MacBook Pro da 14 e 16 pollici con lo stesso chip. I modelli attuali di MacBook Pro con M3 Pro partono con 18 GB di RAM, quindi questo aggiornamento rappresenterebbe un aumento di 6 GB, con un notevole beneficio per il multitasking e le funzioni di Apple Intelligence.
Al momento, Apple non ha ancora annunciato il chip M4 Max, quindi la quantità di RAM massima che riuscirà a supportare non è ancora certa, ma è sicuramente sapremo fornirvi ulteriori dettagli entro qualche ora! L’annuncio è infatti previsto per le 16:00 italiane.
Leggi o Aggiungi Commenti