Apple ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per gli AirPods 4, identificato con il numero di build 7B19.
Questo aggiornamento segue una serie di firmware distribuiti per tutta la linea AirPods e presenta lo stesso build dell’ultima versione di AirPods Pro 2.
Tuttavia, nonostante la somiglianza, le AirPods 4 non includono le funzionalità di supporto alla salute dell’udito lanciate con iOS 18.1, come il Test dell’Udito, la Protezione Uditiva e l’Assistente Uditivo, che rimangono esclusive per AirPods Pro 2.
Al momento, Apple non ha rilasciato note specifiche sull’aggiornamento per gli AirPods 4, ma non sono attese nuove funzionalità o grandi cambiamenti. L’ultimo firmware questi auricolari era la versione 7A304, mentre per altri modelli recenti come AirPods Pro di prima generazione e AirPods 2 e 3 è stato rilasciato il firmware 6F21, che includeva correzioni di bug e altri miglioramenti.
Di solito, i firmware degli AirPods introducono piccoli miglioramenti alle funzionalità esistenti, come la Cancellazione Attiva del Rumore o l’Audio Adattivo sui modelli compatibili, senza però che Apple li evidenzi direttamente nelle note di rilascio.
COME SI AGGIORNA IL FIRMWARE DEGLI AIRPODS
Non esiste un meccanismo preciso per l’aggiornamento delle cuffie. Non è semplice come aggiornare iOS in quanto non esiste una schermata che si occupa del download e dell’installazione. Sostanzialmente non esiste un modo per forzare l’aggiornamento.
C’è chi sostiene che si possa velocizzare l’operazione tenendo gli AirPods collegate all’iPhone e chi invece sostiene che debbano stare entrambe in carica nella custodia. Per questo motivo, vi consigliamo di fare entrambe le cose, ovvero:
- Aprite la custodia e collegate le cuffie ad iPhone;
- Riponete la custodia in carica (andrà bene sia la ricarica Wireless che quella tramite cavo) purché resti aperta in maniera tale da tenere le cuffie collegate al telefono;
- Assicuratevi che le cuffie siano nel raggio bluetooth dell’iPhone;
- Attendere… (non sappiamo dirvi quanto tempo, solitamente circa un’oretta).
Ad un certo punto le cuffie verranno aggiornate automaticamente e potrete verificare la versione del firmware in uso in maniera molto semplice.
COME CONTROLLARE LA VERSIONE DEL FIRMWARE ATTUALMENTE INSTALLATA SULLE VOSTRE CUFFIE:
- Aprite l’applicazione Impostazioni sul vostro iPhone;
- Entrate in Bluetooth e cercate gli AirPods nella lista;
- Cliccate sulla piccola “i” e scorrete la lista fino alla voce Versione Firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti