Apple ha appena lanciato i nuovi iMac M4 e nelle note scritte in piccolo troviamo dei dettagli interessanti relativi ad Apple Intelligence e l’Italia.
In particolare si può leggere:
Apple Intelligence sta rapidamente aggiungendo il supporto per altre lingue. A dicembre, Apple Intelligence aggiungerà il supporto per la versione locale di inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa, e Regno Unito; in aprile un aggiornamento software porterà il supporto per ulteriori lingue, con altre ancora in arrivo nel corso dell’anno. Cinese, coreano, francese, giapponese, inglese (India), inglese (Singapore), italiano, portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita e altre lingue saranno supportate.
La frase non lascia ben intendere se il supporto alle nuove lingue di cui si parla per Aprile includerà anche l’italiano o se la nostra lingua fa parte di un’altra ondata successiva di rilasci.
In un articolo precedente Apple aveva dichiarato che il supporto all’italiano sarebbe comunque arrivato nel corso del 2025 quindi adesso sappiamo che potrebbe avvenire tra Aprile e Dicembre. Analizzando le note di rilascio di macOS Sequoia invece, troviamo:
Ad aprile, le funzioni di Apple Intelligence inizieranno a essere distribuite agli utenti di iPhone e iPad nell’UE.
Sembra quindi che Apple abbia trovato una quadra con l’UE e che quindi il lancio di Apple Intelligence in Italia possa effettivamente avvenire tra Aprile e Dicembre 2025.
E’ una buona notizia?
Sicuramente. Ipotizzando l’approvazione di Apple Intelligence in Unione Europea per il mese di Aprile ed un successivo supporto (da li a qualche mese) della lingua italiana, dovremmo riuscire ad utilizzare Apple Intelligence più o meno in concomitanza con l’arrivo della gamma iPhone 17.
Leggi o Aggiungi Commenti