Qualunque utente abbia acquistato l’iPhone EDGE, si ricorderà bene dell’Installer, il primo programma che permetteva l’installazione delle applicazioni realizzate da sviluppatori di terze parti, sui propri dispositivi, esattamente tutto quello che oggi viene eseguito tramite Cydia. Oggi rendiamo disponibile in esclusiva nella repository di iSpazio il nuovo aggiornamento che risolve diversi problemi.
L’installer è un progetto del RipDev, riportato alla luce dall’infini-dev team e qui trovate il changelog completo di questa versione:
- Risolti quasi tutti gli errori più comuni come ad esempio “Error on command line 1” etc.
- Risolti i problemi con l’installazione dei packages che ora vengono realmente installati senza problemi
- Adesso è necessario aggiornare le sources per vedere i nuovi package
- Risolti anche i problemi con la rimozione, l’aggiornamento e la reinstallazione dei packages
Inoltre, vi ricordiamo che l’installer è in grado di ospitare packages scritti in un linguaggio diverso da Cydia. Viene infatti utilizzato Lima che è più veloce e semplice e non richiede l’installazione di tutti quei substrata necessari per portare e far funzionare il debian di Cydia sui nostri dispositivi. Quando i lavori sanno completi ed ultimati in maniera definitiva, tornerà la possibilità di scegliere se installare solo Installer al posto di Cydia.
Di seguito vi diamo anche gli indirizzi di alcune repository funzionanti sull’installer e vi informiamo che l’infini-dev team sta costruendo la repository ufficiale di iSpazio per Installer, preinstallata nello stesso programma.
- http://greek-iphone.com/repo
- http://www.sosiphone.com/installer
- http://i.fr0stdev.co.cc/repo.xml
Insomma il programma è risorto dalle ceneri! Il progetto è appena partito e facciamo i complimenti all’Infini-Dev Team per il lavoro già svolto, anche se per ora l’effettiva utilità è assai limitata. L’Installer 4 è disponibile tramite la nostra repository su Cydia che potete aggiungere manualmente con il seguente indirizzo: repo.ispazio.net
Ringraziamo tutte le persone che lavorano al progetto: @slavikus, @piratxmac, @greek_iphone, @samtulp6
Leggi o Aggiungi Commenti