Fast è un innovativo sistema di scrittura che vi consente di risparmiare tempo durante la digitazione dei vostri sms, delle mail o più in generale di qualsiasi testo.
[appscreens 437780995]
Studi hanno dimostrato che usiamo al massimo 1.000 parole durante la scrittura di mail e ancora meno per gli sms; e ovviamente tutti noi abbiamo le nostre parole preferite e sopratutto il nostro personale modo di usarle che ci induce ancora di più ad usare un numero limitato di vocaboli. Fast è stato creato basandosi su queste premesse: il suo scopo è quello di registrare le abitudini di scrittura di chi utilizza l’applicazione per agevolare e velocizzare la scrittura dei messaggi.
La caratteristica che differenzia Fast dagli altri sistemi di scrittura, compreso quello nativo Apple, è che Fast apprende da quello che scrivete e si auto-aggiorna attingendo dal vostro lessico. Più utilizzerete Fast e migliore sarà il suo funzionamento, facendovi risparmiare tempo.
Ogni volta che scriverete un messaggio, l’app, registrerà le vostre abitudini di scrittura, come usate la punteggiatura, quali acronimi usate, quali abbreviazioni e persino quali soprannomi o nomignoli. Immagazzinerà le parole che più usate e ve le riproporrà durante la scrittura del vostro messaggio.
Ma Fast non è un mero contatore dei termini più usati, l’applicazione mette anche in relazione le parole tra di loro, suggerendo il termine più adatto rispetto alla parola precedente. Quindi se di solito dopo “Ciao” scrivete “amore”, appena inserito “Ciao” Fast vi suggerirà “Amore” e tutte le altre parole che di solito utilizzate dopo “Ciao”.
A voi basterà cliccare sulla parola proposta per proseguire nella composizione del messaggio. Naturalmente i risultati saranno filtrati a secondo delle lettere già inserite. Ovvero se dopo “Ciao” avete digitando “b” perchè volete scrivere “bellissima”, Fast vi proporrà solo le parole che iniziano con “b” escludendo quindi “Amore”.
Per capire le potenzialità di Fast è necessario utilizzarlo, più lo si usa più apprende da voi. Al primo utilizzo le differenze con l’app nativa non saranno così evidenti, ma già dopo poche volte che la userete vi assicuriamo che Fast vi sorprenderà!
Come sapete per policy Apple nessuna applicazione può essere integrata con le app native dell’iPhone, però tutti i messaggi inviati utilizzando Fast resteranno comunque in memoria e appariranno nei normali elenchi delle conversazione SMS o mail. All’interno dell’app sono stati inseriti dei comodi tasti per richiamare le app native o per copiare semplicemente il testo finale da inserire poi all’interno di mail, sms o su Facebook, Twitter, WhatsApp o qualunque altra App che accetti la funzione incolla.
Inoltre, nel caso aveste installato più “tastiere” sul vostro iPhone, quando cambierete lingua Fast cambierà anche le parole da suggerirvi, in questo modo se state scrivendo in Inglese vi verranno suggeriti termini anglosassoni o americani e non Italiani. Questo perchè Fast non ha un dizionario al suo interno, il dizionario lo creerete voi con le vostre parole ogni volta che utilizzerete l’applicazione.
Fast è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzato in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti