Con l’arrivo di iPadOS 18.1, Apple introduce nuove funzionalità di “Apple Intelligence” su iPad, portando un ulteriore livello di innovazione nella gestione della scrittura e delle interazioni con Siri.
Tra le novità spicca l’integrazione tra “Scribble” e Siri, che consente di scrivere direttamente con l’Apple Pencil per porre domande o impartire comandi. La funzione “Scribble to Siri” permette infatti di utilizzare la Apple Pencil per scrivere una richiesta su qualsiasi campo di testo, come se fosse una normale query di Siri, e la scrittura verrà automaticamente convertita in testo digitale.
La funzionalità Scribble, introdotta per la prima volta con iPadOS 14, ha reso possibile convertire la scrittura a mano libera in testo in qualsiasi campo, ampliando il potenziale dell’Apple Pencil su iPad. Con iPadOS 18.1, Scribble si integra perfettamente con Siri, e Apple ha presentato questa caratteristica in un’intervista esclusiva con TechRadar, dove ha anche parlato del nuovo iPad mini e delle sue potenzialità con questa versione aggiornata del sistema operativo.
iPadOS 18.1 sarà disponibile per il pubblico la prossima settimana e supporterà pienamente le nuove funzionalità Siri sui dispositivi con Apple Intelligence (non sarà disponibile in Italia), ossia gli iPad Pro, iPad Air e iPad mini dotati di chip M1, M2, M4 e A17 Pro. Questa specifica limitazione è dovuta alla necessità di hardware avanzato per gestire le elaborazioni in tempo reale.
Anche se in precedenza esisteva già un’opzione di accessibilità per digitare su Siri, la nuova versione consente di passare senza problemi tra la modalità di scrittura e quella vocale.
Leggi o Aggiungi Commenti