A pochi giorni dal rilascio pubblico di iOS 18.1 previsto per il 28 Ottobre, oggi Apple ha lanciato un importante aggiornamento per TestFlight, l’applicazione dedicata alla distribuzione delle versioni beta delle app. La nuova versione introduce un design rinnovato e diverse funzionalità anticipate alla WWDC 2024.
Un nuovo design per TestFlight
TestFlight ha ottenuto un’interfaccia ridisegnata, ora più simile a quella dell’App Store, che include descrizioni delle app e screenshot. Sinceramente mi ero sempre chiesto per quale motivo non fosse mai stata resa simile, senza riuscire a darmi una risposta. In precedenza, TestFlight mostrava soltanto le note dello sviluppatore su cosa testare in un’interfaccia davvero scarna.
Nuove funzionalità
L’aggiornamento introduce anche nuove funzionalità come i Criteri del Tester che consentono agli sviluppatori di filtrare il pubblico della beta in base ai dispositivi o alle versioni di iOS, per testare comportamenti specifici. Gli utenti inoltre, ora possono comunicare agli sviluppatori i motivi per i quali hanno deciso di interrompere la partecipazione ad un beta test.
Leggi o Aggiungi Commenti