Come confermato sul suo profilo X dal vicepresidente marketing di Apple, Greg Joswiak, dal prossimo lunedì inizierà una “emozionante settimana di annunci” per Apple. Il post, corredato di un trailer, ci intriga rivelando una inedita e inaspettata nuova modalità di promuovere il lancio di nuovi dispositivi.
Le notizie in nostro possesso sono poche ma, a giudicare dal misterioso annuncio, potrebbe trattarsi non di comunicati stampa, bensì di video strutturati come mini eventi, uno per ogni nuovo modello presentato. Protagonisti indiscussi degli annunci in questione, che presumibilmente si susseguiranno nei giorni della prossima settimana, saranno naturalmente i nuovi Mac dotati di nuovo chip M4.
Mac (😉) your calendars! We have an exciting week of announcements ahead, starting on Monday morning. Stay tuned… pic.twitter.com/YnoCYkZq6c
— Greg Joswiak (@gregjoz) October 24, 2024
Abbiamo visto per la prima volta il chip M4 lo scorso maggio, eccezionalmente all’interno di un iPad Pro, più che in un Mac. Di seguito analizziamo velocemente quelli che potrebbero essere i futuri modelli a supportare questo nuovo chip:
- MacBook Pro che partirà da 16GB di RAM con CPU e GPU entrambe da 10 core e tre porte Thunderbolt 4
- iMac da 24 pollici che partirà, anche in questo casso, da 16GB di RAM con due core di CPU aggiuntivi rispetto al modello precedente, esattamente come i MacBook Pro M4
- Mac mini che secondo Bloomberg, oltre ad avere le novità viste anche per gli altri modelli, potrebbe subire un redesign che lo renderà simile ad una Apple TV, anche in termini di dimensioni.
Queste sono le novità che ci aspettiamo per la prossima settimana. Naturalmente i modelli in questione sono solamente tre e i giorni della settimana sono cinque (senza contare il weekend). Noi siamo curiosissimi di sapere come apple organizzerà e procederà con lo svelamento della nuova lineup attraverso gli “annunci oggi annunciati”.
Non ci resta che attendere il prossimo lunedì e restare sintonizzati sui nostri canali per ricevere tutte le novità che ci aspettano e i relativi approfondimenti, in tempo reale con la pubblicazione ufficiale. Voi cosa ne pensate? siete più interessati ai nuovi Mac o all’inedita sequenza di annunci?
Leggi o Aggiungi Commenti